10 Giugno, 2020

La Musica: il codice della vita (il Codice Madre)

Silversnake Michelle So In My Mind Water snake the first album
Silversnake Michelle Her Snakeness red snakes, italian beauty, american beauty

La musica: il codice della vita è il Codice Madre. Il battito della Terra.

Il mio modo (e per fortuna non solo il mio) di concepire i suon i è piuttosto sinestetico. Quando vengono emessi percepisco ache un odore e un'immagine o un colore ad esso associato.

Forse la sinestesia non esiste ed è solo una forte immaginazione che porta ad essa... ma in fondo chissenefrega no?

Quindi i colori sono fondamentali nella mia vision. Ogni colore assume un senso, che è qualcosa di davvero diverso dalla codificazione che di solito si dà ai colori (Il rosso alla passione, il giallo alla gioia, il nero alla morte eccetera). Non mi baso su un codice, ma è un istinto che lega una canzone a dei colori. E lo stesso colore spesso assume significati, senso e pieghe diverse tra un brano e l'altro.

Ad esempio il giallo spesso lo trovo un colore che soffoca, nebbioso, ma in altri ambiti un colore fresco e leggero... dipende.

La musica è battito ci accompagna fin dalla nascita. La frequenza che è dentro di noi. La Madre Terra ci ha donato questo codice per esprimerci, per lasciar fluire le nostre emozioni. Laddove le parole non arrivano, arriva un suono o un colore. Che poi sono la stessa cosa. La musica è una pennellata di emozioni nell’aria. Se ti concentri la gusterai con tutti i sensi oltre che con lo spirito.

So in my mind… Album Blu: colore che introduce all’introspezione a alla ricerca della propria verità. Immersione.


Her Snakeness… Album Rosso: riapri delle ferite di avvenimenti insabbiati. Rabbia. Passione. Ribellione.


Buries the secret of… Album Nero: entri negli abissi più profondi di te. Non rinneghi gli errori o la realtà, ma impari ad abbracciare il dolore per renderlo più sopportabile.


The Mother Code... Album Grigio: contemplazione e tristezza. Ma anche risveglio. Inizio di una nuova percezione della vita. Passaggio. Colore della pietra. Avvicinamento alla matericità e alla primordialità del concetto di vita.

Silversnake Michelle Buries The Secret Of... chartres cathedral
Silversnake Michelle The Mother Code album rock music snake goddess
Torna in alto