C’è chi dice NO! Influencers: Egocentrici Egoriferiti e “morti di Followers”

Silversnake Michelle

INFLUENCERS? E’ un trend inutile che ha finito il suo tempo.


Finalmente le persone si stanno risvegliando e stanno capendo che gli/le influencer sono tutto sommato, persone abbastanza inutili.
Già il nome sta sulle palle.
Vuol dire che tu stai influenzando le mie scelte.
Volontariamente.
E sulla base dell’azienda che ti dà più soldi.
Punto.
Son mica tutte Chiara Ferragni, che ha creato un impero su sta roba.
L’ imitazione da parte delle altre risulta ridicola, perché, per quanto trovi inutile il suo “lavoro” e non mi piaccia la finta ostentazione della sua vita privata, lei ha avuto l’idea.
Lei ha studiato alla Bocconi, non è per nulla una stupida.
E’ pure figa (che non guasta mai per farsi seguire).
Perchè mica tutte le influencer hanno tutte queste caratteristiche.
Tendenzialmente sono belle.
Ma non basta. E non deve bastare.
Alcune fanno le “divulgatrici scientifiche” Che poi, apro e chiudo parentesi, che non mi va manco di darle tutta sta importanza, una certa riservatezza non sarebbe male.
Cioè… se rendi pubblico il tuo dolore invalidante ( e mi spiace seriamente che tu soffra di questa malattia), lo risolvi? Viene anche da pensare che tu giochi su quello per farti conoscere?!
Cerca di risolverlo, opera in silenzio e in punta di piedi, senza troppo clamore che di malattie gravi ce ne sono tante.
Saresti più credibile.
Poi ci sono quelle (sempre lei peraltro!) che inneggiano alla libertà, perchè non ti depili le ascelle (comunque non volevo dirvelo eh, ma siete arrivate tardi… lo aveva già fatto anni fa la figlia di Madonna…!!).
Se questa è libertà….
E c’è chi inventa una nuova lingua …il corsivo parlato…. c’è anche poi chi ribatte con il grassetto (che io sinceramente pensavo fosse un rutto, ormai sono portata a pensare trash!)
Ma a noi di cosa fanno questi individui ci dovrebbe interessare poco… se abbiamo una nostra vita….giusto?

E comunque ho letto questo articolo che non posso non condividere e stringo la mano a questo chef Edgar Núñez (con un cervello, che evidentemente usa e che non si lascia abbacinare da ste cagate dei social o da una pubblicità di cui non ha neanche bisogno, forse semmai il contrario) che ha rimesso nel suo ruolo vero questa modella influencer, ovvero scroccona.