VIDEO

THE EMPTY FULLNESS

EmptyFullnessPoster

"The Empty Fullness" è un video che esplora il tema della bulimia ed il cibo visto come il riempimento di un vuoto. E' così che qualcosa di piacevole e vitale diventa una estrema ossessione, creando un disagio sociale e psicologico. Silversnake si riempie di cibo ed il cibo piano piano la divora lasciandola con un vuoto d'amore ed in completa solitudine. Dopotutto non si incontrano mai i propri simili ma soltanto le loro ombre.

Silversnake Michelle Empty Fullness Video

Soggetto: Silversnake Michelle

Interpreti: Silversnake Michelle

Regia e realizzazione: Silversnake Michelle e Daniele Marchetti

Prodotto da: Daniele Marchetti

Silversnake Michelle Laurel Pinnacle
EmptyFullness_SwedenLaurel

Vincitore del premio come Miglior Video Musicale al Pinnacle Film Awards e Sweden Film Awards.

I MARRY MY PAIN

In questo video Michelle cerca, attraverso la metafora, il simbolismo e l'immagine, di placare il suo conflitto interiore, la sua parte bianca e la sua parte nera. Fa avvicinare queste due parti e le fa sposare per suggellare un legame forte. La fusione di esse da' la completezza dell'IO. Non esiste il bene e il male, il brutto e il bello, ma e' la presenza di entrambi gli opposti e di tutte le sfumature contenute in essi che danno la perfezione e costituiscono il senso della vita. E' tutto dentro di noi, e noi siamo il Tutto. L'equilibrio delle parti ci da' pace, e Silversnake cerca pian piano di avvicinarle, chiudendosi sempre di piu' in se stessa. Sempre di piu' percepisce che il mondo e' solo una perfetta illusione e tutto e che la finzione viene spesso scambiata per perfezione. Uomini e donne senza un volto, senza identita', indossando la maschera di loro stessi.

Silversnake Michelle videoclip I marry my pain

Soggetto: Silversnake Michelle e Original Eye

Interpreti: Silversnake Michelle

Regia e realizzazione: Michele Gallo per Original Eye

Prodotto da: Daniele Marchetti

Silversnake Michelle
MarryMyPain_SwedenLaurel

Vincitore del premio come Miglior Video Musicale al Switzerland International Film Festival di Losanna e Sweden Film Awards.

DEAD END

La protagonista è intrappolata nella realtà e ha una visione del mondo in bianco e nero (senza nè colori nè emozioni). Tenta quindi di fuggire senza successo da questo vortice, ma viene catapultata nuovamente in quel mondo a lei estraneo rifugiandosi nella sua unicità, dagli altri scambiata per follia. La violenza con cui proprio quel mondo tenta di uniformare la protagonista, innesca una serie di viaggi onirici (il vomito del proprio dolore, l’amore e il sesso, il suicidio). I colori che le appaiono alla fine sono il risultato di un cambio di visione da parte della protagonista. Il mondo esterno cambia e si plasma sulla base delle nostre percezioni. Non esiste una realtà oggettiva. I colori hanno una forte simbologia legata alle sensazioni ed emozioni (il nero rappresenta il dolore, il rosso del sangue la vita che scorre fuori e dentro di lei).

Silversnake Michelle videoclip Dead End

Soggetto: Silversnake Michelle e Original Eye

Interpreti: Silversnake Michelle, Fabrizio Bellafante, Daniele Marchetti

Regia e realizzazione: Original Eye

Prodotto da: Giuseppe Bariona e Daniele Marchetti

HER SNAKENESS

Il video teaser che ha promosso la pubblicazione del secondo album “Her Snakeness”.

Silversnake Michelle Her Snakeness red snakes italian beauty

Soggetto: Silversnake Michelle

Regia e realizzazione: Silversnake Michelle e Daniele Marchetti

Audio: Marcello De Toffoli

Un ringraziamento particolare a: Giuseppe Bariona e Valentino Vitali