Ballare alla cieca, senza sapere che passi fare. Senza sapere dove andare. Come muoversi.
Rappresenta il contrasto di un mondo sporco e distrutto dove gli umani non ci sono più.
Un rifugio nel proprio candore. Una rottura dell'anima, una distruzione interna, in cui gli esseri umani hanno perso la loro vera essenza, i loro valori sono e inquinati da qualcosa di artificiale.
Una nostalgia del tempo che fu.
Ma la nuova era è iniziata, senza riferimenti, in cui ognuno di noi balla da solo, alla cieca.
Soggetto: Silversnake Michelle
Interpreti: Silversnake Michelle e Sirio (the Snake)
Regia e realizzazione: Punto Mov (Luca Castillo e Alessandra Tranquillo)
Prodotto da: Snake Machine
Vincitore di vari premi come Miglior Video Musicale.
"The Empty Fullness" è un video che esplora il tema della bulimia ed il cibo visto come il riempimento di un vuoto. E' così che qualcosa di piacevole e vitale diventa una estrema ossessione, creando un disagio sociale e psicologico. Silversnake si riempie di cibo ed il cibo piano piano la divora lasciandola con un vuoto d'amore ed in completa solitudine. Dopotutto non si incontrano mai i propri simili ma soltanto le loro ombre.
Soggetto: Silversnake Michelle
Interpreti: Silversnake Michelle
Regia e realizzazione: Silversnake Michelle e Daniele Marchetti
Prodotto da: Daniele Marchetti
Vincitore di vari premi come Miglior Video Musicale.
In questo video Michelle cerca, attraverso la metafora, il simbolismo e l'immagine, di placare il suo conflitto interiore, la sua parte bianca e la sua parte nera. Fa avvicinare queste due parti e le fa sposare per suggellare un legame forte. La fusione di esse da' la completezza dell'IO. Non esiste il bene e il male, il brutto e il bello, ma e' la presenza di entrambi gli opposti e di tutte le sfumature contenute in essi che danno la perfezione e costituiscono il senso della vita.
E' tutto dentro di noi, e noi siamo il Tutto. L'equilibrio delle parti ci da' pace, e Silversnake cerca pian piano di avvicinarle, chiudendosi sempre di piu' in se stessa.
Sempre di piu' percepisce che il mondo e' solo una perfetta illusione e tutto e che la finzione viene spesso scambiata per perfezione.
Uomini e donne senza un volto, senza identita', indossando la maschera di loro stessi.
Soggetto: Silversnake Michelle e Original Eye
Interpreti: Silversnake Michelle
Regia e realizzazione: Michele Gallo per Original Eye
Prodotto da: Daniele Marchetti
Vincitore del premio come Miglior Video Musicale al Switzerland International Film Festival di Losanna e Sweden Film Awards.
La protagonista è intrappolata nella realtà e ha una visione del mondo in bianco e nero (senza nè colori nè emozioni). Tenta quindi di fuggire senza successo da questo vortice, ma viene catapultata nuovamente in quel mondo a lei estraneo rifugiandosi nella sua unicità, dagli altri scambiata per follia.
La violenza con cui proprio quel mondo tenta di uniformare la protagonista, innesca una serie di viaggi onirici (il vomito del proprio dolore, l’amore e il sesso, il suicidio).
I colori che le appaiono alla fine sono il risultato di un cambio di visione da parte della protagonista. Il mondo esterno cambia e si plasma sulla base delle nostre percezioni. Non esiste una realtà oggettiva. I colori hanno una forte simbologia legata alle sensazioni ed emozioni (il nero rappresenta il dolore, il rosso del sangue la vita che scorre fuori e dentro di lei).
Soggetto: Silversnake Michelle e Original Eye
Interpreti: Silversnake Michelle, Fabrizio Bellafante, Daniele Marchetti
Regia e realizzazione: Original Eye
Prodotto da: Giuseppe Bariona e Daniele Marchetti
Il video teaser che ha promosso la pubblicazione del secondo album “Her Snakeness”.
Soggetto: Silversnake Michelle
Regia e realizzazione: Silversnake Michelle e Daniele Marchetti
Audio: Marcello De Toffoli
Un ringraziamento particolare a: Giuseppe Bariona e Valentino Vitali