MY MUSIC

This page contains the artist's albums. By clicking on the covers you will enter Silversnake Michelle's world of musical and conceptual art. Music is not just music, it's not just listening, it's a dive in a parallel and alternative reality. Sensory and instinctive at the same time.

Lei stessa dichiara: "Non sono una musicista, prima di tutto sono un'attrice di teatro e la musica accompagna parole, immagini e racconti".

Ogni Album è contrassegnato da un colore che lo rappresenta. Il colore diventa simbolo, ma al di fuori della codificazione usuale. Lei adotta un simbolismo tutto suo. Ad esempio il bianco (che normalmente è visto come allegoria di purezza, freschezza e pace) dell'album IN THE ETERNAL ECHO, diventa una "sfumatura sorda e soffocante", quasi opprimente che rende ciechi.

L'artista non si preoccupa di mantenere all'interno di ciascun album una coerenza di sonorità, ma mischia generi diversi, che fan parte di una stessa fiaba. Questo proprio perchè la musica è di sottofondo ad una narrazione.

Tutti gli album sono concept. Inoltre ogni album è legato all'altro da un filo invisibile.

I titoli degli album uno dietro l'altro formano una frase. Una storia più grande che li racchiude tutti. Racconti dentro racconti.

SO IN MY MIND, HER SNAKENESS, BURIES THE SECRET OF..., THE MOTHER CODE, IN THE ETERNAL ECHO


Silversnake Michelle So In My Mind Water snake the first album
So In My Mind...

2014

Silversnake Michelle Her Snakeness red snakes, italian beauty, american beauty
Her Snakeness

2016

Silversnake Michelle Buries The Secret Of... chartres cathedral
Buries The Secret Of...

2017

Silversnake Michelle The Mother Code album rock music snake goddess
The Mother Code

2020

Silversnake Michelle In The Eternal Echo
In the Eternal Echo

2023

Torna in alto