My music.
Questa pagina comprende gli album dell’artista. Se clicchi sopra la coverart entrerai nel mondo di arte musicale e concettuale di Silversnake Michelle. La musica non è solo musica, non è solo ascolto, ma è un’immersione in una realtà parallela e alternativa. Sensoriale e istintiva al tempo stesso.
Lei stessa dichiara: “Non sono una musicista, prima di tutto sono un’attrice di teatro e la musica accompagna parole, immagini e racconti”.
Ogni Album è contrassegnato da un colore che lo rappresenta. Il colore diventa simbolo, ma al di fuori della codificazione usuale. Lei adotta un simbolismo tutto suo. Ad esempio il bianco (che normalmente è visto come allegoria di purezza, freschezza e pace) dell’album IN THE ETERNAL ECHO, diventa una “sfumatura sorda e soffocante”, quasi opprimente che rende ciechi.
L’artista non si preoccupa di mantenere all’interno di ciascun album una coerenza di sonorità, ma mischia generi diversi, che fan parte di una stessa fiaba. Questo proprio perchè la musica è di sottofondo ad una narrazione.
Tutti gli album sono concept. Inoltre ogni album è legato all’altro da un filo invisibile.
I titoli degli album uno dietro l’altro formano una frase. Una storia più grande che li racchiude tutti. Racconti dentro racconti.
SO IN MY MIND, HER SNAKENESS, BURIES THE SECRET OF…, THE MOTHER CODE, IN THE ETERNAL ECHO